__________________________________________________________________________________________________

Matthew Dennison, Elisabetta La più amata

La vita sotto i riflettori, le vicende personlai, gli affetti e le rivalità politiche della figura che ha plasmato gran parte della nostra storia dal dopoguerra a oggi.

___________________________________________________________________________________________________

Luisa Ciuni, Elena Mora, Elisabetta l’ultima regina

6 febbraio 1952: Elisabetta sale al trono dopo la morte del padre Giorgio VI. 6 febbraio 2022: entra nella storia come il sovrano inglese più longevo di tutti i tempi, battendo la sua ava Vittoria. In questi 70 anni di regno, è diventata “la regina”. Perchè l’Europa ha altre regnanti, ma “the Queen” è solo lei.

_____________________________________________________________________________________________________

Gemma Calabresi Milite, La crepa e la luce

Questo libro è il racconto di un cammino, quello che Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ha percorso dal giorno dell’omicidio del marito, cinquant’anni fa. Una strada tortuosa che, partendo dall’umano desiderio di vendetta di una ragazza di 25 anni con due bambini piccoli e un terzo in arrivo, l’ha condotta, non senza fatica, al crescere i suoi figli lontani da ogni tentazione di rancore e rabbia e all’abbracciare, nel tempo e con sempre più determinazione, l’idea del perdono. Un racconto che, partendo dalla vita di una giovane coppia che viene sconvolta dalla strage di Piazza Fontana, attraversa mezzo secolo, ricucendo i momenti intimi e privati con le vicende pubbliche della società italiana. Un’intensa e sincera testimonianza sul senso della giustizia e della memoria. Una storia di amore e pace.

_____________________________________________________________________________________________________

Lorenzo Marone, Le madri non dormoni mai

Un bambino, sua madre. Due viti fragili tra altre vite fragili: donne e uomini che passano sulla terra troppo leggeri per lasciare traccia. Intorno, a contenerle, un luogo che non dovrebbe esistere, eppure per qualcuno è perfino meglio di casa.

______________________________________________________________________________________________________

Mario Delpini, Kyrie Alleluia Amen

Proposta pastorale per l’anno 2022-2023  Pregare per vivere, nella Chiesa come discepoli di Gesù

Categorie: Generico

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *